MAGICA!!
Ma Attenzione! Ti fa venire voglia di fare altri figli!
Ilenia mi ha aiutato con entrambi i miei due figli.
Matteo era un bambino che veniva addormentato solo cullandolo energicamente e saltellando in preda alle urla più disperate. Allattato al seno fino ad anche 12 volte a notte con la disperata speranza che dormisse. Ovviamente nel lettone.
Ilenia ci ha insegnato ad ascoltare il bambino e a riconoscere i suoi bisogni: voleva autonomia e non aveva poi così fame. Dopo tre giorni Matteo ha dormito tutta la notte con un solo risveglio ben gestito in camera sua nel suo lettino. Ed è bastato un training di 12 ore con Ilenia, tanta determinazione e costanza da parte dei genitori. Ma allora perché soffrire care mamme quando la soluzione esiste?!
Con la mia seconda bimba, Diana, la situazione è stata diversa. Nonostante il training di Matteo, io non riuscivo a replicare quanto fatto. Le motivazioni erano le seguenti:
• Diana era diversa da Matteo. Lei bimba ad alto contatto, con un carattere molto forte, lui bimbo molto indipendente e caratterialmente più dolce;
• io ero diversa. Ero piena dì sensi di colpa verso Diana, perchè non sarei stata in grado di dedicare il tempo dedicato a lui.
• ambiente circostante diverso. Situazione personale molto stressante con un cambio lavoro post maternità, presenza di Matteo in casa con paura dì svegliarlo durante la notte.
Con Diana i risultati li abbiamo ottenuti in più tempo, ma non importa, perché abbiamo ascoltato le esigenza della piccola: attenzioni della mamma e graduale accompagnamento all’autonomia.
Ilenia ha saputo ancora una volta modificare il metodo di addormentamento e tailorizzarlo su misura sulla mamma e sulla bimba, dimostrandosi una grande professionista!
Ancora non abbiamo capito quale è il suo trucco… lei dice 30 anni di esperienza con i neonatini… noi riteniamo che sia MAGIA!!❤️
Laura Guardalupi