Ci siamo rivolti ad Ilenia per fare dormire la nostra piccola che, a 8 mesi di vita, ancora non dormiva autonomamente con ripetuti riscegli notturni e “nanna” sempre attaccata al seno. Non ci restava che rivolgerci a una puericultrice.
Prima di Ilenia avevamo contattato anche un’altra professionista che ci aveva detto che l’unica strada percorribile era quella di metterla nel lettino, farla piangere ed interrompere l’allattamento in modo definitivo.
Per fortuna, nonostante lo sconforto, non ci siamo arresi e, fortunatamente, abbiamo trovato Ilenia. Ci ha insegnato come fare approcciare al sonno la nostra piccola e, dopo sole 2 settimane, i risultati sono assolutamente evidenti.
Sappiamo che abbiamo ancora della strada da percorrere per insegnarle ad addormentarsi autonomamente, ma le nostre notti sono nettamente migliorate! La nostra bimba ha imparato a dormire nel suo lettino “*il lettino magico e speciale dei bimbi grandi*” e, per farlo, non è stato necessario lasciarla piangere ininterrottamente.
Ora è più serena, anche nel corso della giornata e, così, anche mamma e papà!
Grazie Ilenia per il Tuo supporto e per la professionalità.
Elisabetta e Matteo