Via Valassina, 45
20159 Milano

Pietro

Ho conosciuto Ilenia quando ancora lavorava in ospedale; eravamo colleghe, lei era al nido e io nel reparto di ostetricia.

Mentre ero in maternità, dopo la nascita di mio figlio Pietro, ho scoperto che aveva lasciato l’ospedale per dedicarsi alle mamme sul territorio: un’ottima scelta.

L’abbiamo contattata perché le notti con Pietro stavano diventando sempre più difficili: da quando aveva circa 5 mesi ha iniziato a svegliarsi ogni ora, sia di giorno che di notte.

Dopo vari tentativi e dopo aver pensato a tutte le possibili cause di questi risvegli ma senza mai risolvere la situazione, stanchi e sconsolati, abbiamo pensato di rivolgerci a lei.

È stata la svolta che cercavamo.

Sempre molto disponibile, ci ha spiegato come funziona il sonno dei bambini e ci ha chiarito dove fosse il problema. Insieme abbiamo reimpostato la nostra routine quotidiana e il modo di affrontare la nanna, sempre rispettando la nostra famiglia e, nel possibile, senza stravolgere troppo le nostre abitudini.

All’inizio eravamo un po’ spaventati, timorosi di non farcela, ma grazie al costante sostegno di Ilenia il percorso è stato più facile del previsto (non per questo poco impegnativo) e soprattutto abbiamo visto notevoli risultati già in pochi giorni. Pietro, grazie ai suoi consigli, ha fatto passi da gigante, da un giorno con l’altro si notavano cambiamenti che si ripercuotevano positivamente anche durante la giornata: mangiava di più, era più socievole e visibilmente meno stanco. 

Adesso siamo tutti più sereni e riposati e la routine della nanna è parte integrante delle nostre giornate, come se fosse sempre stato così.

Non smetteremo mai di ringraziare Ilenia per la sua gentilezza, la pazienza, la presenza, la professionalità e l’aiuto che ci ha dato.

È un percorso intenso, che richiede tempo e attenzione, ma non ci si sente mai soli; Ilenia accompagna passo passo come una mamma, finchè i suoi “bimbi” non sono pronti a “camminare” (o dormire) da soli.

 

Elena e Davide

  • leggi altri commenti
    Percorso post nascita: Riccardo

    Ho contattato Ilenia su suggerimento di un’amica qualche settimana dopo la nascita di Riccardo. Il mio bambino appena nato non riusciva a dormire di notte se non attaccato al seno e ho trascorso le prime due settimane ad allattarlo continuamente per calmare le sue crisi di pianto.In questa prima fase Ilenia ha capito subito come […]

    Continua
    Ettore

    Ilenia ci ha preso per mano e accompagnato nel momento più frastornante delle nostre vite. Ettore è nato durante il covid: in ospedale siamo stati da soli con pochissimo supporto, una volta a casa i pediatri non ricevevano e nemmeno i consultori ed Ettore non prendeva peso e io avevo le ragadi al seno. Insomma […]

    Continua
    Pietro

    Ho conosciuto Ilenia quando ancora lavorava in ospedale; eravamo colleghe, lei era al nido e io nel reparto di ostetricia. Mentre ero in maternità, dopo la nascita di mio figlio Pietro, ho scoperto che aveva lasciato l’ospedale per dedicarsi alle mamme sul territorio: un’ottima scelta. L’abbiamo contattata perché le notti con Pietro stavano diventando sempre […]

    Continua
    Percorsi puericultura

    Ci siamo rivolti ad Ilenia per fare dormire la nostra piccola che, a 8 mesi di vita, ancora non dormiva autonomamente con ripetuti riscegli notturni e "nanna" sempre attaccata al seno. Non ci restava che rivolgerci a una puericultrice. Prima di Ilenia avevamo contattato anche un'altra professionista che ci aveva detto che l'unica strada percorribile […]

    Continua
C.F. PGHLNI71B67F839Y
P.IVA 12229300962
© Copyright 2022 - Ilenia Pighetti
Progettato e realizzato da  Arona (NO)
envelopephonemap-marker linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram